martedì 16 febbraio 2010

Indoor, Micoach , ed altro

Impegni lavorativi, e voglia di correre su una superficie morbida e più ammortizzata mi portano a correre indoor quindi vai di treadmill.
Un piccolo riepilogo

Treadmill : nordicTrack c 4000 eccezionale niente da dire

Micoach Adidas : l'ho comprato da poco ma lo uso ogni giorno.

Fascia cardio in tessuto molto comoda.

programma: buono ma giovane deve ancora essere migliorato.

Quando termini un programma micoach devi passare in modalità allenamento libero altrimenti continuerà a registrare i tuoi dati ma il programma si aspetta che mantieni l'ultima zona indicata nel programma appena concluso (di solito la zona blu ), ed eventualmente ti considererà fuori “targhet zone”.

A parte questo ed altre piccolezze è ottimo per chi come me è un novizio della corsa, per i professionisti non saprei ,non lo sono e non posso giudicare certo che il programma di maratona più avanzato viene indicato per corridori con tempi inferiori di 3.30 ….. magari arrivarci !!!!

Sto finendo il programma in “forma - corsa livello 6” (mi mancano ancora 4 settimane) e penso di cominciare col programma “partecipa ad una corsa -10.000” ogni tanto ne scriverò le mie impressioni. http://www.adidas.com/it/micoach/#Plan/Pick/modpl

Scarpe Asics Gel/Kayano15 : ci ho fatto circa 400 km (90% su treadmill), veramente ottime su strada ma su treadmill mi sembrano troppe morbide sto pensando di prendere delle Mizuno Nirvana per avere un paio di scarpe un po’ più secche e meno “rimbalzose” (consigli ben accetti)

Saluti!!

martedì 2 febbraio 2010

Agile e tranquillo ….con ostacoli

  
Agile e tranquillo ….no non intendo il programma radiofonico di radio deejay ma la mia ultima uscita di corsa domenica scorsa.

Uscita rilassante in un freddo leggero che qualcuno non chiamerebbe nemmeno “freddo” .
Mi avvio in tuta stile anni 80 lasciando da parte materiali catarifrangenti, fasce cardio, orologgi e quant’altro.
Dunque, portafogli, cellulare e chiavi in una fascia da braccio e via per la pista ciclabile che passa davanti casa mia e con passo “agile e tranquillo” verso  il parco a mare , una arancina appena sfornata mangiata di fronte il mare e sono di ritorno.
quanti Km ? il tempo ? i battiti cardiaci ? bho ??? oggi non interessa niente .
Un saluto a tutti.

17581_pratoottobre0518dm9rn2
Dimenticavo gli ostacoli …. un saluto anche agli stronzi che parcheggiano sulla pista “ciclabile”