martedì 16 febbraio 2010

Indoor, Micoach , ed altro

Impegni lavorativi, e voglia di correre su una superficie morbida e più ammortizzata mi portano a correre indoor quindi vai di treadmill.
Un piccolo riepilogo

Treadmill : nordicTrack c 4000 eccezionale niente da dire

Micoach Adidas : l'ho comprato da poco ma lo uso ogni giorno.

Fascia cardio in tessuto molto comoda.

programma: buono ma giovane deve ancora essere migliorato.

Quando termini un programma micoach devi passare in modalità allenamento libero altrimenti continuerà a registrare i tuoi dati ma il programma si aspetta che mantieni l'ultima zona indicata nel programma appena concluso (di solito la zona blu ), ed eventualmente ti considererà fuori “targhet zone”.

A parte questo ed altre piccolezze è ottimo per chi come me è un novizio della corsa, per i professionisti non saprei ,non lo sono e non posso giudicare certo che il programma di maratona più avanzato viene indicato per corridori con tempi inferiori di 3.30 ….. magari arrivarci !!!!

Sto finendo il programma in “forma - corsa livello 6” (mi mancano ancora 4 settimane) e penso di cominciare col programma “partecipa ad una corsa -10.000” ogni tanto ne scriverò le mie impressioni. http://www.adidas.com/it/micoach/#Plan/Pick/modpl

Scarpe Asics Gel/Kayano15 : ci ho fatto circa 400 km (90% su treadmill), veramente ottime su strada ma su treadmill mi sembrano troppe morbide sto pensando di prendere delle Mizuno Nirvana per avere un paio di scarpe un po’ più secche e meno “rimbalzose” (consigli ben accetti)

Saluti!!

3 commenti:

  1. Il mio miCoach invece è lì inscatolato che aspetta mia moglie!
    Avendoli entrambe, tra lui ed il forerunner 305 preferisco decisamente il secondo, ma la musica non me la faccio mancare :-)
    Ciao e buone corse!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ho appena scaricato sul sito dell'Adidas gli ultimi tre allenamenti, ancora 3 settimane e passo a "partecipa ad una gara " credo un diecimila.
    Cmq. se fossi preparato sulle tabelle d'allenamento e corressi esclusivamente all'aperto anche io preferirei il garmin.
    Ciao Furio !

    RispondiElimina